CODIN ottiene il rinnovo della certificazione Level 3 del CMMI

CODIN-CMMI-2019

 

 

 

Luglio 2019

​Si è concluso con successo l’audit per il rinnovo della certificazione Maturity Level 3 del modello CMMI® for Development per le attività di “Software Design Development and Maintenance” di CODIN. Nel contempo sono stati valutati anche i processi dell’area Service Delivery del modello CMMI®  for Services, ottenendone la certificazione per il Capability Level 2 (vedi link al sito del CMMI Institute con i dettagli della certificazione).

Il modello CMMI fornisce un approccio al miglioramento dei processi organizzativi al fine di ottimizzarne le performance. Nello specifico, il livello 3 nella scala di giudizio analitico CMMI, stabilisce che i processi sono “defined”, ossia ben caratterizzati, descritti all’interno di procedure, strumenti e metodologie e largamente utilizzati dall’organizzazione.

Questa certificazione, riconosciuta a poche aziende in Italia, permette di misurare il posizionamento delle organizzazioni nel percorso verso l’eccellenza e di identificare i processi suscettibili di miglioramento accrescendo il proprio vantaggio competitivo.

Sin dal 2013 CODIN ha scelto la certificazione CMMI®, in linea con le best practice più accreditate, garantendo la massima efficienza e qualità nello sviluppo e delivery dei nostri prodotti e servizi tecnologici. La complessità dei mercati, l’intensità competitiva e l’adattabilità allo sviluppo del business sono sfide quotidiane per i nostri clienti e, per soddisfare sempre meglio le loro esigenze, abbiamo utilizzato un approccio strutturato grazie proprio all’adozione del modello CMMI®. Il rinnovo della certificazione comprova di fatto la costante attenzione verso l’elevata efficienza dei nostri processi di sviluppo software, l’affidabilità nella gestione dei progetti e dei rischi associati. Inoltre, la capacità tecnologica, insieme all’esperienza maturata in oltre 30 anni di attività, rendono CODIN un partner affidabile, in grado di dare risposte nello sviluppo di progetti complessi e di affiancare i nostri clienti dalle strategie alle soluzioni.